Home Emergenti Fabio Curto

Fabio Curto

1301
0

Fabio Curto: chi è

Fabio Curto, il cantante di Acri, in provincia di Cosenza,è il vincitore di The Voice 2015, che è riuscito a sbaragliare la concorrenza con la sua voce profonda e intensa, dimostrando grande professionalità e sicurezza, che è emersa in ogni esibizione. Già dalle blind audition, col brano Take me to church, ha dimostrato di essere maturo per calcare un palco come quello di The Voice e di affrontare testi importanti: quella sua performance, su You Tube, ha raggiunto oltre 25mila visualizzazioni. Il team Facchinetti ha scommesso su di lui e ha fatto benissimo perché nessuno è riuscito a battere Fabio al televoto. Fabio avrà la possibilità di realizzare un album: la Universal Music si occuperà di tutto, anche della promozione. Questo è quello che è successo a Fabio Curto durante The Voice of Italy, ma non molti sanno quali sono le esperienze che ha accumulato il cantante, le sue “pazzie” e le notizie sulla sua vita privata: con la nostra biografia, scoprirete veramente tutto sul suo conto.

Biografia e vita privata di Fabio Curto

Fabio Curto è nato ad Acri, ma ha passato parte della sua vita a Bologna, dove si è laureato in Scienze politiche (indirizzo criminologico). È stato sempre attratto da tutti gli strumenti e, non a caso, è un polistrumentista, che è riuscito a fare della sua passione un lavoro che è diventato, pian piano, sempre più soddisfacente: 

Sono arrivato a Bologna nel 2007 per studiare scienze politiche – ha spiegato a FQ Magazine -. Dopo la laurea, mi si sono prospettate due strade: o specializzarmi in criminologia o fare il musicista. Suono da quando avevo cinque anni e compongo da quando ne avevo dodici: probabilmente il mio destino era già scritto, ma mi sono preso una pausa di riflessione“. 

Fabio ha girato il mondo facendo l’artista di strada, con pochi soldi in tasca: durante i suoi viaggi in Ungheria, Transilvania e Romania, guardando gente umile suonare i propri strumenti, ha capito che non avrebbe mai più accantonato la musica per altro e qual è il vero spirito di un grande artista. Il vincitore di The Voice 2015 ama la solitudine e, attualmente, non è fidanzato: se un giorno mai lo dovesse essere, sicuramente cercherà di mantenere una certa riservatezza sulla sua vita privata. (fonte: Gossippiu)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here