Personal Factory, settore chimico per l’edilizia

Personal Factory è un’azienda che opera prevalentemente nel settore chimico per l’edilizia fornendo i compound chimici utili alla produzione di prodotti in polvere con lo stabilimento Origami 4. Personal Factory, ideando e realizzando anche la piattaforma tecnologica (Origami 4) e fornendo i servizi di consulenza commerciale e tecnica, branding, marketing e ricerca di laboratorio, opera quindi nei settori di servizi, meccanica, elettronica, chimica e informatica.

Divisione chemical kits

Specializzato nello sviluppo e la produzione di Kit Chimici già pronti.

Su specifiche del cliente siamo in grado di formulare il kit più idoneo partendo da centinaia di materie prime. In uno stabilimento totalmente computerizzato siamo in grado di formulare con la precisione e complessità più elevata al mondo kit chimici già pronti di resine, additivi, minerali e componenti rari.

Le nostre materie prime provengono dai produttori leader mondiali. Il nostro lavoro è semplificare il più possibile la gestione della produzione ai produttori di adesivi, fuganti, finiture, massetti, pitture, intonaci, etc.

Basandoci su un database di centinaia di prodotti sempre disponibili siamo in grado di creare, in collaborazione con il produttore, un kit chimico su misura per le sue esigenze anche in piccoli quantitativi.

Il quantitativo minimo è di circa 150 kg. Siamo in grado si semplificare ed ottimizzare i processi anche in tutte quelle aziende che operano su più stabilimenti in quanto il nostro sistema permette la centralizzazione della gestione della chimica semplificando enormemente la realizzazione di nuovi siti produttivi.

Siamo in grado di fornire i nostri kit chimici in confezioni variabili da 0,2 a 1.000 kg secondo le esigenze del cliente. Siamo in grado di fornire confezioni monodose contenenti il quantitativo richiesto dal cliente. Ogni confezione è marchiata attraverso un codice univoco di tracciabilità che permette di risalire a tutta la storia del prodotto confezionato. Con il nostro sistema, indipendentemente dalla dimensione del cliente, siamo in grado di garantire i più elevati standard qualitativi possibili. La possibilità delle confezioni monodose permette anche a piccoli produttori di usare delle materie prime che rimangono sigillate ed incontaminate fino al momento dell’utilizzo.

Il nostro stabilimento è in grado di produrre in tempi rapidi sia big bag, sia confezioni da circa 25 kg, sia confezioni variabili da 0,2 a 8 kg di materiale. Il cliente può scegliere se affidarsi ad un nostro prodotto standard oppure, se preferisce, siamo in grado di fornire un servizio di formulazione su misura. La nostra flessibilità nella formulazione permette di produrre anche le formulazioni che il cliente già adotta. Le nostre tecnologie esclusive prevedono un trattamento speciale per tutti quei materiali che tendono ad impaccarsi a cui si aggiungono macchine per la vagliatura e macinazione di tutte quelle materie prime che in commercio non presentano standard di finezza sufficienti. Ci avvaliamo delle più precise macchine in commercio. Il nostro sistema produttivo è così preciso e flessibile che può facilmente gestire kit chimici composti da centinaia di materie prime con dosaggi variabili da 1 gr a 200 kg per miscela.

Disponiamo di un servizio espresso che è in grado si assicurare consegne entro 5 giorni lavorativi.

Possiamo fornire i nostri kit chimici completi di pigmento secondo le esigenze del cliente in modo da semplificare ulteriormente il lavoro negli stabilimenti. I nostri servizi permettono al produttore di risparmiare sulla ricerca e sviluppo, sul testing, sulla gestione del magazzino. Attraverso i nostri kit chimici i produttori riescono a semplificare notevolmente i processi a tutto vantaggio della velocità di produzione. Permettiamo al produttore di lavorare con scorte di magazzino minime. Il nostro processo produttivo è controllato direttamente dal nostro laboratorio attraverso internet. Delle procedure a triplo controllo rendono di fatto impossibile l’errore umano. La flessibilità e la velocita con cui le nostre macchine computerizzate riescono a cambiare tipologia di prodotto rendendo di fatto conveniente la produzione di qualsiasi quantitativo. Nel caso in cui i nostri partner lo ritenessero necessario siamo in grado di fornire un’interfaccia web personalizzata attraverso cui il nostro laboratorio può controllare il processo di formulazione senza nessuna intermediazione. L’interfaccia web può in pochi secondi comunicare il prezzo del kit richiesto; tutto questo, essendo parte integrante della nostra piattaforma produttiva, fa sì che la nuova formulazione possa essere messa in produzione in pochi minuti.

Divisione Robots

Riunisce le nostre attività nel campo della meccanica, elettronica e software. Siamo in grado di sviluppare in modo veloce progetti complessi affidandoci alle ultime tecnologie disponibili sul mercato.

Attualmente siamo concentrati sulla piattaforma Origami 4 che è l’unico stabilimento produttivo completo prodotto in serie su larga scala. Per la semplice progettazione esecutiva sono state investite oltre 180.000 ore/uomo, mentre per il test della preserie sono state investite altre 20.000 ore. Questo fa sì che riusciamo ad avere una precisione, qualità e affidabilità superiore. Una semplicità d’uso inarrivabile e una funzionalità eccellente. Per le lavorazioni usiamo macchine a controllo numerico computerizzato oppure usiamo pezzi stampati. Abbiamo una divisione elettronica che si occupa del collaudo su 3 livelli prima di procedere all’istallazione sulla macchina. Per i progetti ci avvaliamo soltanto di aziende di fiducia con stabilimenti in Italia. Il 98% della componentistica meccanica è prodotta in Italia mentre il 90% dell’elettronica all’interno dei paesi dell’aerea EURO.

Divisione Minerals

La Personal Factory srl si occupa della selezione di inerti grazie alla partecipazione diretta in aziende leader del settore. Per questo è in grado di fornire materie prime di alta qualità, prodotte nel rispetto dell’ambiente con un grado di affidabilità tra i più elevati del mercato. Parallelamente si occupa di fornire supporto per la scelta dei fornitori di legante.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here