Home Media e spettacolo Jo Champa

Jo Champa

1124
0

Deprecated: Function create_function() is deprecated in /home/ymqvxudv/public_html/eccellenzecalabresi.it/wp-content/plugins/seo-ultimate/includes/jlfunctions/arr.php on line 76

Jo Champa: biografia

Nata nel New Jersey, ma originaria di Amaroni (CZ), si trasferisce sin da piccola a Roma, dove inizia la carriera di fotomodella già in età adolescenziale, diventando una delle indossatrici preferite da Gianni Versace.

Negli anni Ottanta/Novanta è una delle attrici di punta del cinema italiano: lavora, infatti, in produzioni importanti come Le vie del Signore sono finite di Troisi, La famiglia di Ettore Scola e Il piccolo Buddha di Bernardo Bertolucci. Poi il trasferimento a Los Angeles e il matrimonio con Joseph Farrell, fondatore ed ex presidente della NRG (la più grande società di ricerche di mercato nel campo del cinema), ora produttore e membro della Academy Award che organizza la manifestazione degli Oscar. In America ha continuato a lavorare, ma la luce dei riflettori ha iniziato ad affievolirsi. Dopo aver partecipato ad alcune serie TV (ricordiamo “Walker Texas Ranger” e “Jag avvocati in divisa”), si è dedicata al mondo delle produzioni cinematografiche diventando, in breve, una delle produttrici più accreditate del cinema italiano a Hollywood.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here