Montesano Hotels: la mission

In ciascuno dei Montesano Hotels l’ospite viene prima di tutto ed è al centro di tutto. V’invitiamo a scoprire la nostra moderna concezione di hôtellerie che ha radici nella tradizionale ospitalità del popolo meridionale ed in particolare calabrese.

La storia

E’ tutta raccolta in questa mission la scommessa che la famiglia Montesano rinnova ogni giorno, incaricandosi di testimoniare, con professionalità e competenza, l’esistenza, anche in un contesto che appare in ritardo sulla via dello sviluppo, di realtà imprenditoriali non solo rispettose degli standard più avanzati ma anche ricche di personalità.
Carlo e Gabriella Montesano hanno realizzato, nel tempo, un polo dell’accoglienza ormai stimato anche oltre i confini nazionali, e nel farlo hanno reso apprezzabili e fruibili angoli di particolare incanto di Reggio Calabria e della sua Costa Viola. In quest’attività hanno investito anche il proprio patrimonio umano: insieme a loro, nel Gruppo, operano i figli Claudia e Francesco.
Ed ecco che il Gruppo Montesano Hotels, oggi rappresenta una consolidata formula d’accoglienza forte di una trentennale esperienza nel settore e di un’invidiabile posizione geografica, nel cuore del Mediterraneo.
Sul piano tecnico il risultato conseguito è quello di un’offerta ricettiva ampia e di qualità, per chi viaggia per turismo o per affari.

La struttura

Dalle confortevoli e funzionali tre stelle dell’Hotel Palace Masoanri’s al raffinato lusso  del Resort & Spa Altafiumara.  In mezzo il moderno ed esclusivo charme del Grand Hotel Excelsior, nel cuore del centro storico di Reggio Calabria.Ma c’è anche un elevato livello artistico – culturale  che oggi caratterizza le strutture del Gruppo Montesano e che è testimoniato da opere dei maggiori artisti contemporanei che coronano l’ampio parco di Altafiumara e dalle tele ospitate nel “Castello”.Così come la realizzazione del Centro benessere “Notos” che esalta le essenze tipiche del reggino (dal bergamotto al gelsomino) e le tecniche delle antiche “acque sante” del termalismo ellenico. E c’è un attento recupero delle tradizioni eno – gastronomiche tipiche del basso Mediterraneo. Una  cucina che è soprattutto ricerca scrupolosa ed utilizzo d’ingredienti legati alla più qualificata e rigorosa produzione locale.In questo percorso si colloca l’“Accademia del Vino”, ospitata nel Resort di Altafiumara ed affidata alle cure di Leonardo Callipo, uno dei sommelier professionisti più apprezzati del momento e per questo tra i vincitori del “Premio internazionale del Vino 2007”. L’Accademia del Vino può ospitare 52 commensali in un ambiente carico di fascino ed ha una sua enoteca ospitata nelle vecchie segrete della fortezza i cui camminamenti sotterranei, attraverso un eccellente lavoro di recupero ed adattamento, sono oggi trasformati nel caveau che gelosamente custodisce, in condizioni ottimali, 8000 bottiglie di oltre 450 etichette scelte tra le più pregiate. 

Centro Benessere Notos

“Notos” era per gli antichi Greci il vento proveniente da Sud, espressione di dinamismo ed energia calda, capace di risvegliare la forza vitale di ognuno, rendendo pacifici, solari e forti. “Notos” è oggi un’oasi interamente dedicata al benessere, a picco sul mare della Costa Viola, immersa nel verde del Resort Altafiumara. Negli ambienti di Notos, l’essenzialità di forme, colori e materiali ispirati ad un caldo minimalismo, dona un’immediata sensazione di benessere. Relax, remise en forme ed anti-aging sono i programmi benessere di Notos, fruibili in versione giornaliera, week-end e settimanale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here