Guglielmo Caffè: tra avanguardia e tradizione

La “Guglielmo Caffè“, creata nel 1945 dall’imprenditore Guglielmo Papaleo, è oggi una delle più grosse realtà imprenditoriali del Mezzogiorno. La torrefazione, che si affaccia sulla bellissima costa jonica di Copanello,  propone un’immagine a metà tra avanguardia e tradizione. Non è un’azienda comune ma una grande famiglia e rappresenta uno straordinario esempio di efficienza e capacità produttiva.
La Guglielmo S.p.a. produce solo per suo conto e commercializza il suo caffè in entrambi i mercati di consumo: quello del settore domestico e quello del cosiddetto settore bar.
Tra dipendenti e impiegati nella rete distributiva, dà lavoro ad una sessantina di persone. L’azienda crede nel valore del proprio know-how, fatto di un sapere antico ma sempre aggiornato dalle nuove metodologie del settore, che punta a diffondere e consolidare personalmente presso i propri clienti; questo per privilegiare e tutelare il consumatore finale, per garantirgli la qualità e l’esclusività che da sempre contraddistinguono il marchio Guglielmo.
Per raggiungere questo scopo l’Azienda sceglie con cura i vari tipi di caffè che importa, affidandosi a fornitori qualificati che possono garantire una costante qualità del prodotto.

Certificati

L’azienda, che ha sede a Copanello, in Calabria, si sviluppa su 10.000 mq. con impianti modernissimi, ha una capacità produttiva di 3.000 tonnellate annue operando nel rispetto delle norme HCCP, ed è in possesso della certificazione ENI ISO 9002.

Guglielmo caffè- I prodotti

Ecco alcuni dei prodotti Guglielmo Caffè:

5 STELLE BAR 1000: Miscela bar caratterizzata da una mescolanza di origini africani e centro americani che danno una forza delicata e una senzionale corposita tipica del caffe Guglielmo. Tostatura spinta.

ESPRESSO BAR 1000: Miscela leggera per i mercati esteri della Guglielmo e del nord italia. La Guglielmo ha avvicinato il palato dei suoi consumatori affinché possano degustare un prodotto più leggero ma non meno corposo. Arabica centro america, africani e il miglior robusta. Tostatura media leggera.

LATTINA SILVER: Miscela dal gusto speciale per chi vuole assaporare il gusto dei soli caffe arabica

LATTINA BIOLOGICA: Caffe monorigine coltivato biologicamente nel Centro America

BAR 5 STELLE: E’ una rivoluzionaria confezione capace di salvaguardare nel tempo la fragranza e l’aroma di un caffè di alta qualità. Ha una speciale valvola che consente di confezionare il caffè subito dopo la tostatura e garantisce la conservazione ottimale del prodotto nel tempo.

ESPRESSO ORO 250: miscela caratterizzata dalla mescolanza di pregiati caffe arabica e robusta… per il caffè pomeridiano

ESPRESSO CLASSICO: La miscela amata per il suo gusto deciso, intenso e rotondo. Con questa miscela si può apprezzare il mondo dei robusta africani e asiatici e la dolcezza di due arabica centro americani e brasiliani. Tostatura standard spinta che garantisce un corpo eccellente e aroma che caratterizza questa qualità. Ottima per la prima colazione ed ideale per le ore pomeridiane…e perchè no…per le ore notturne.

CIALDE DEK: Le Cialde rappresentano, oggi, l’ultima frontiera del caffè espresso, per la serie di vantaggi che offrono. Sono comode da usare, non sporcano e offrono un caffè di qualità costante e con la crema come al bar. Per trasformare, in ufficio come nel tempo libero, le pause-break quotidiane in un incontro con il piacere di un buon caffè, il sistema a cialde è il modo più semplice e comodo per gustare l’aroma di un buon caffè espresso: basta inserire la cialde all’interno dell’apposito vano e spingere un pulsante, In pochi secondi la bevanda calda è pronta. La Guglielmo affianca alla lina tradizionale delle sue miscele per espresso e moka, il caffè in cialda per poter dare a tutti i suoi estintori il piacere del miglior espresso del bar anche in ufficio o a casa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here