Gruppo Santacroce: la storia

L’azienda Santacroce nasce nel 1967 dal Cav. Antonio Santacroce, con la sola produzione di garofani , gladioli e roselline.

Vanta un’ estensione di 700.000 mq.di cui 80.000 coperti da strutture di ultima generazione .Si adottano metodologie del fuori suolo tra cui la perlite (un minerale), e la fibra di cocco, entrambe sostitute del terreno.

Nel 1997 dall’attività imprenditoriale dei figli, nasce il Gruppo Santacroce, di cui fanno parte la F.lli Santacroce s.s. e la Santacroce Srl.

Nel 2006 il gruppo ha ampliato le sue attività con la realizzazione di altre tre società: Hotel Angitola Srl, Hotel L’acquario Srl e la Sant’Edil.

L’azienda F.lli Santacroce s.s. è oggi leader nella produzione e commercializzazione di Fiori recisi e Vasetterie, prodotti attraverso le più moderne tecniche di coltivazione con il supporto di personale altamente specializzato.

Le produzioni di punta sono: Crisantemi, Anthurium, Gerbere, Germine, Lilium , Rose , Iris, Tulipani, Alstroemerie e inoltre Vasetterie miste (Poinsettie, Gerani, Surfinie e moltissime altre specie di stagionali).

Premi e certificati

Nel Novembre 2006 l’azienda partecipa alla Fiera Flora di Ercolano . Viene insignita del premio Miglior Allestimento assegnato da una giuria di fama internazionale, con oltre 200 espositori floricoli provenienti da diversi paesi europei. Nel 2007 l’azienda acquisisce il certificato di qualità DNV. La F.lli Santacroce e’ la prima azienda floricola ad avere la qualità certificata su 5 prodotti coltivati (Rose, Gerbere, Anthurium, Crisantemi, Lilium).

Vanta inoltre il certificato per il basso consumo di pesticidi chimici (sistemi biologici) conforme al sistema UNI EN ISO 9001:2008 per la coltivazione e vendita di fiori recisi, vasi fioriti e piante ornamentali in vaso.

A Settembre 2007 l’azienda partecipa al Flormart Miflor di Padova ottenendo incontri internazionali e stringendo accordi commerciali rilevanti .La sua immagine viene rafforzata anche all’estero con conseguente aumento del portafoglio clienti.