Enzo Barbieri racconta la sua azienda

Dal 1969 il nome della famiglia Barbieri è legato a quello di Altomonte, piccola perla medioevale incastonata tra il Pollino e il mar Ionio. Qui Italo Barbieri impiantò una piccola attività alberghiera, destinata a diventare negli anni, grazie al suo impegno e a quello dei suoi eredi, una delle strutture più rinomate del Cosentino e di tutta la Calabria.
Il Barbieri Group nasce proprio dalla tradizione della famiglia, che da 40 anni mette la propria passione e la propria competenza al servizio dei suoi clienti, contribuendo a fare di Altomonte una meta apprezzata sia per il turismo enogastronomico sia per i servizi che l’hotel e le altre strutture del gruppo sanno offrire.
Dal 1969 molte cose sono cambiate, ma la voglia di crescere, di ampliare il ventaglio delle proprie possibilità, di proporre novità e di raggiungere sempre l’eccellenza in ogni attività rimangono obiettivi fondamentali per la famiglia Barbieri.
Per questo il gruppo è in costante espansione: la ristrutturazione dell’antico Palazzo dei Giacobini, completata nel 1995, è stato solo il primo di una serie di importanti interventi di restauro e ampliamento delle strutture del gruppo, che oggi incrementano ancora di più il potenziale dell’azienda e la mettono in condizione di poter soddisfare, attraverso i suoi marchi, le esigenze di ogni tipo di cliente: il turista, il cultore della gastronomia locale, l’ospite del centro benessere, la coppia di sposi alla ricerca di un luogo esclusivo per la propria cerimonia di nozze.
Albergo, ristorante, piscina, centro benessere, cerimonie di nozze, suites nel borgo, botteghe di prodotti tipici: sono questi i servizi che il gruppo ha sviluppato negli anni, per offrire ai propri ospiti un soggiorno di alta qualità.

I servizi:

Hotel
L’hotel offre 50 camere complete di tutti i comforts; terrazza panoramica che guarda il borgo antico, il parco del Pollino e il mar Ionio; piscina e centro benessere; gazebo per banchetti di nozze e ricevimenti.
Le suites del borgo
Fanno parte dell’offerta del Barbieri Group anche le “Suites del borgo”, una serie di appartamenti nel cuore del paese, ristrutturate ed arredate con gusto, come le case del borgo di una volta, ma senza dimenticare il comfort della modernità.

Il ristorante

La cucina tradizionale e ricercata dell’Hotel Barbieri propone un viaggio alla scoperta di sapori antichi, con piatti che reinterpretano con gusto e inventiva la grande tradizione gastronomica calabrese, accompagnati dai vini migliori prodotti nella regione. Pasta fatta in casa, salumi tipici, formaggi, creme, cacciagione e una pasticceria artigianale di qualità.

La Bottega di Casa Barbieri
La Bottega di Casa Barbieri è il marchio del gruppo pensato per portare i sapori e i profumi dei prodotti di casa Barbieri direttamente sulla tavola dei sui ospiti.
Due negozi arredati come le botteghe di una volta offrono al pubblico conserve, aromi, creme da abbinare ai formaggi, marmellate, legumi, miele. Tutti i prodotti della Bottega sono realizzati con ingredienti genuini e naturali.

Palazzo dei Giacobini
Palazzo dei Giacobini, nel cuore di Altomonte, è la struttura del gruppo dedicata alle cerimonie di nozze, ai meeting e ai convegni.
L’antico palazzo nobiliare è composto da una serie di salette, ideali per un ricevimento elegante, e da una comoda sala attrezzata per meeting e convegnistica. Il giardino è lo scenario ideale per la conclusione di una cerimonia di nozze, tra un buffet di frutta e dolci ed un romantico brindisi finale.

Il Catering
Barbieri Catering è un servizio espresso che opera sul territorio nazionale ed internazionale, per cerimonie di nozze, cene eleganti, feste private, convegni o cene di lavoro.

Centro Benessere
LaBarbieri Beauty Farm è affiliata al Centro Benessere Leader Beauty Club ed è stata realizzata da professionisti del settore con particolare attenzione ai colori, agli spazi e ai materiali utilizzati, per ricreare un ambiente piacevole e rilassante, dotato di macchinari all’avanguardia per la cura e il benessere del corpo.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here