Home Arte e cultura Michele Affidato

Michele Affidato

1184
0

Michele Affidato: biografia

Ancora adolescente, Michele Affidato inizia a frequentare un laboratorio orafo della sua città e dopo avere appreso le tecniche di lavorazione, nel 1987 avvia una sua bottega di arte orafa.

In poco tempo si fa conoscere e apprezzare per le sue capacità artistiche, realizzando gioielli inMichele Affidato e gioielleria moderna.

Crea diversi premi per manifestazioni in tutta Italia, partecipa a mostre e sfilate di moda creando gioielli anche per personalità del mondo dello spettacolo, dello sport e della cultura.

Nel corso della sua esperienza artistica, affascinato e appassionato dell’Arte Sacra, Michele Affidato si è dedicato al suo studio, realizzando vane opere e immagini sacre per Chiese e autorità religiose.

È stato presente sette volte in Vaticano dal Santo Padre, Giovanni Paolo II, e sette dal Sommo Pontefice, Benedetto XVI che hanno dato la benedizione ad alcune delle sue creazioni di Arte Sacra.

Nella bottega dell’orafo crotonese si studiano forme e idee, eseguendo la lavorazione artigianale del prezioso metallo, creando pezzi unici.

Le creazioni di Michele Affidato sono tutte realizzate interamente a mano e sono contraddistinte dal marchio di identificazione 5Kr.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here