Excalibur: la storia

Il Ristorante Excalibur nasce nel marzo 1992 dalla profonda passione per l’enogastronomia e la ristorazione coltivata dai fratelli Rudi, Maurizio, Nazzareno (detto Pepè) e Nicola. Sin dall’inizio il locale viene improntato su una cucina curata, realizzata utilizzando i prodotti agricoli genuini e biologici prodotti nella stessa azienda agricola di famiglia, che nel tempo ha fruttato numerosi riconoscimenti per la qualità dei suoi prodotti.

Gastronomia e cantina

Il locale si trova a S. Caterina dello Jonio, nel basso Jonio catanzarese, a soli 100 metri dal mare, e dispone di circa 50/60 posti all’interno ed 80/100 nella terrazza, che viene utilizzata soprattutto nel periodo estivo.

Tra le numerose proposte gastronomiche di qualità del Ristorante Excalibur, ispirate alla tradizione ma rielaborate con sapienza dallo chef, spiccano i primi gustosi, il pesce fresco rigorosamente pescato in loco, carni rosse e bianche accompagnate dai prodotti agricoli dell’azienda agricola biologica dei Fratelli Rudi (il rinomatissimo olio extravergine “verdone”, i peperoni, le melanzane, le zucchine, i pomodori, le patate etc…).

Di particolare valore la cantina del ristorante, con oltre 400 etichette di bianchi e rossi, selezionati e proposti dal sommelier Maurizio, ed i  distillati di vario tipo, dalle grappe, al wisky, al rhum.
Nel 2004 il locale è stato ristrutturato, ampliato ed arredato anche in funzione del suo nome. Il Ristorante Excalibur è stato recentemente insignito del riconoscimento “Bollino blu della ristorazione”  e “Ristorazione d’Eccellenza