Enoteca Trattoria Max

Enoteca Trattoria Max: una tradizione ben consolidata

I servizi offerti

L’Enoteca-trattoria Max è un locale polivalente dalla tradizione ben consolidata sul territorio crotonese, grazie alla grande qualità delle sue proposte enogastronomiche e alla versatilità della sua offerta in ogni momento del giorno: dal pranzo, ideale anche come pausa di lavoro, alla cena, fino al dopocena. Max svolge attività di catering aziendale, per coffee break, brunch e colazioni di lavoro, ma anche per feste private e cerimonie.

La Storia

Nato nel 1996 per volontà dei Fratelli Murano come pub/birreria, in solo due anni il locale viene ampliato fino a raggiungere la dimensione attuale, conquistando subito il pubblico crotonese e calabrese.
Dal 1997 è compreso nella guida “Osterie d’Italia” di Slow Food, all’interno della quale viene confermato ogni anno da 11 anni, sia per la sua qualità che per il giusto rapporto tra il mangiar bene e la spesa contenuta, com’è nella filosofia del progetto Slow Food. Il locale è segnalato nella guida di Veronelli e del Gambero Rosso, oltre ad aver ottenuto citazioni speciali all’ interno delle “ Vie del Gusto” di Rizzoli e sul Venerdì di Repubblica. Tra gli ultimi riconoscimenti ricevuti, il Premio “Caseus” 2007 di Agrigento, riconoscimento assegnato ai migliori carrelli di formaggi dei ristoranti italiani, il “Buona cucina Touring Club” dal 2002 ed altri.

Un mix di sapori e di bevande

La cucina dell’Enoteca Max è un equilibrato mix di sapori tradizionali, patrimonio della cucina calabrese, con un attento recupero dei prodotti del territorio: della carne, al pesce, ai formaggi, alla pasta fatta in casa, ai legumi. Molte preparazioni sono realizzate seguendo antiche ricette locali e utilizzando il forno a legna. Si segnala anche il crudo di pesce, vera prelibatezza.
La cantina del locale vanta ben 200 etichette tra cui le migliori della D.O.C Cirò e Melissa, regionali e nazionali selezionate tra le più prestigiose, ed etichette tra le migliori della Francia. Per il dopocena, Max ha un accogliente spazio pub che propone un’ampia selezione di distillati di alta qualità (grappe, rum, whisky).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here