Home Agroalimentare Eccellenze, Cosenza e Trento: firmato il gemellaggio tra le due camere di...

Eccellenze, Cosenza e Trento: firmato il gemellaggio tra le due camere di commercio

218
0

Cosenza e Trento: firmato il protocollo di intesa tra le due camere di commercio per promuovere le eccellenze italiane

Klaus Algieri, presidente della Camera di Commercio di Cosenza firma protocollo di intesa con Gianni Bort, presidente della Camera di Commercio di Trento. L’obiettivo è valorizzare i territori, favorire il dialogo istituzionale, promuovere eccellenze e produzioni tipiche.

Dal 2 al 4 Febbraio si terrà a Corigliano Calabro l’evento “L’alta via del gusto trentino

L’evento ha l’obiettivo di presentare agli appassionati del cibo e vino Made in Italy e alla popolazione della provincia di Cosenza i prodotti delle montagne trentine, in particolare formaggi di alpeggio, miele di montagna, Speck del Trentino, Trentingrana, Mele DOP del consorzio Melinda. Le produzioni della provincia di Cosenza, saranno esposte in aree espositive riservate, collocate all’interno del Castello Ducale, nel corso della manifestazione.

Si parte venerdì 2 febbraio alle ore 11:30 con un workshop dedicato alle imprese del settore turistico dal titolo “Governance e organizzazione turistica, dall’esperienza del Trentino, un’opportunità per la Calabria”. L’Alta via del Gusto Trentino è un viaggio che vuole abbattere le distanze geografiche e produttive. I sapori autentici della tradizione e della cultura trentina saranno proposti sia attraverso percorsi espositivo-degustativi, che nell’ambito di laboratori enogastronomici e di cucina: in particolare l’evento prevede cinque Laboratori di Degustazione e tre Scuole di Cucina a prenotazione obbligatoria per un massimo di 30 partecipanti ognuno.

Clicca qui per la locandina evento 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here