Home Attualità Fattoria della Piana dona un mezzo per la raccolta differenziata

Fattoria della Piana dona un mezzo per la raccolta differenziata

548

Fattoria della Piana dona un mezzo per la raccolta differenziata al Comune

La Fattoria della Piana ha consegnato, in data 20 Giugno, un mezzo per la raccolta differenziata dei rifiuti che ha deciso di donare al Comune di Candidoni.

La cerimonia di consegna si è tenuta all’interno dell’azienda agricola, alla presenza del presidente di Fattoria della Piana Carmelo Basile e del sindaco di Candidoni Vincenzo Cavallaro.

La decisione di donare un mezzo per la raccolta differenziata per la raccolta dei rifiuti al Comune reggino che ospita nel proprio territorio l’azienda – che è leader in Calabria per la produzione dei pecorini oltre ad essere una delle più importanti realtà italiane ed europee nel settore della Green Economy – conferma l’impegno di Fattoria della Piana accanto ai cittadini e agli enti locali per uno sviluppo sostenibile e solidale. Un’azienda che non si chiude nei propri processi produttivi ma vuole costruire il proprio futuro insieme alla comunità reggina e calabrese, consapevole che solo l’unità di intenti e la forza delle idee possano imprimere una svolta a questa terra. Il mezzo comunale infatti nel dicembre scorso era andato distrutto, e l’Ente era nell’impossibilità, a fine anno, di procedere al nuovo acquisto. Il sindaco aveva confidato le difficoltà a Basile, sperando magari in un contributo per l’acquisto di un nuovo mezzo. Un appello che il presidente di Fattoria della Piana ha raccolto in toto, donando il mezzo nuovo di zecca.

Fonte: Newz