Home Attualità Dialoghi sulla bellezza: domenica a Cittanova

Dialoghi sulla bellezza: domenica a Cittanova

311
0

Dialoghi sulla bellezza: domenica 31 Marzo a Cittanova incontro sul nuovo libro di Mario Caligiuri dal titolo Calabria Anima Mundi  (Ferrari Editore).

Presso la Villa Academy di Cittanova, si terrà domenica 31 Marzo alle ore 11:00, l’incontro “I Dialoghi sulla bellezza” incentrato sul nuovo libro di Mario Caligiuri dal titolo Calabria Anima Mundi  (Ferrari Editore).
Dialogheranno con l’autore: l’artista Cesare Berlingeri, Piero Muscari (founder Eccellenze Italiane)  e Nino Cannatà (regista e scenografo).

Mario Caligiuri ha sempre cercato di illuminare la politica con la cultura. Dal 2010 al 2014 è stato Assessore della Regione Calabria e Coordinatore degli assessori regionali alla cultura d’Italia. Da questa esperienza emerge una storia in cui la passione civile si coniuga con i tesori sconosciuti e la grande bellezza di una terra plurale. Un’incursione tra riflessioni, luoghi, grandi eventi e mo(nu)menti, in un cui Mario Caligiuri si esprime attraverso una forma di narrazione al confine tra saggistica e visione poetica, per raccontare una terra plurale. È il progetto editoriale d’impegno civile di uno studioso e intellettuale devoto alla bellezza, intesa come valore, come etica, come occasione di contemplazione che invita alla riflessione e condivisione. Elemento portante è la Calabria, la sua terra.

Un libro d’arte in cui si svela l’anima autentica di una Calabria che mai nessuno vi ha così raccontato. In copertina un bozzetto firmato Gerardo Sacco.

Omaggio e cuore pulsante dell’appuntamento è l’opera di cultura gastronomica creata appositamente per il libro dallo chef Enzo Cannatà. Un piatto che si fonde, in un rimando di colori, al progetto grafico del volume.

L’organizzazione dell’evento è a cura di LYRIKS. Partner culturale: Accademia dello Stoccafisso di Calabria

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here