
III edizione del Premio "Vivarium"
Omaggio a Giovanni Paolo II", di poesia
Agosto - Catanzaro
Il concorso è promosso dalle Edizioni Ursini e organizzato dall'Associazione "Accademia dei Bronzi". La premiazione si terrà entro il mese di agosto in una nota località della provincia di Catanzaro. Le migliori poesie, la cui selezione sarà affidata ad una commissione di docenti e critici letterari, saranno pubblicate gratuitamente in un'apposita antologia che sarà presentata nel corso della manifestazione finale e inviata gratuitamente alle più importanti biblioteche pubbliche e a numerosi Istituti teologici italiani e d'Europa.
Al primo classificato sarà pubblicato un volume di poesie di cento pagine. Altri premi, consistenti in targhe d'argento e medaglie, saranno assegnati a dieci poeti finalisti e venti segnalati.
Premi speciali andranno alla migliore lirica dedicata a Giovanni Paolo II, o a soggetto religioso, nonché a giornalisti, scrittori e poeti che si sono particolarmente distinti nel settore delle comunicazioni sociali. |