La Pizzuta del Principe: azienda Agricola di Clara Ranieri

L’azienda

L’azienda vitivinicola, ha la sua sede nella proprietà della famiglia Ranieri che gestisce fin dai primi anni del secolo scorso.

Terra immersa in una pianura ricca di vigneti e uliveti, tra verdi colline che godono di inverni miti, dolci primavere ed estati assolate.

La cantina

La prima vera cantina è stata fondata nei primi anni novanta da Albino Bianchi, marito dell’attuale proprietaria sig.ra Clara, pregiato farmacista di vecchia discendenza familiare che si avvale della passione per tutto ciò che in natura si trasforma per ottenere dalle uve di questa terra, nel rispetto della tradizione, della naturalità, vini di sicura qualità.

Il dott. Albino cura personalmente ogni fase di lavorazione avvalendosi inoltre dell’aiuto di enologi di fama internazionale con il solo obbiettivo di riscattare con un vino di eccellenza i vitigni autoctoni di questa terra il cui ricordo si perde nella memoria degli antichi greci e che i nostri terreni esaltano arricchendole di sapori e profumi unici, alchimia non ripetibile in nessuna altra zona.

L’ agriturismo

I 100 ettari che compongono l’azienda sono posti in una zona da sempre vocata alla coltivazione della vite, bagnati dalle acque del fiume Vitravo, affluente del Neto, lambiti dalle brezze salmastre del vicinissimo mare Ionio, baciati dal caldo sole mediterraneo, elementi questi che permettono di ottenere uve atte a regalarci vini di qualità eccellente.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here