Home News Attualità Francesco Cusmano: il maestro gelatiere al Gelato World Tour Italian Challenge

Francesco Cusmano: il maestro gelatiere al Gelato World Tour Italian Challenge

1641
0

L’ Associazione Gelatieri Italiani, in occasione della 38a edizione del Salone Internazionale della Gelateria, Pasticceria e Panificazione Artigianali di Rimini, ha organizzato, nel mese di gennaio, il concorso “Mille idee per un nuovo gusto – gusto dell’anno”, intitolato alla memoria del presidente dell’associazione Alberto Pica.

Il concorso ha riscosso notevole interesse anche a livello internazionale, registrando iscrizioni da più parti d’Europa e perfino da Asia e Oceania.

E questo ha quindi reso ancor più di valore il successo ottenuto dalla Gelateria “Boccaccio” di Villa San Giovanni, che, con i suoi maestri gelatieri Francesco Cusmano e Francesco Sottilaro, hanno migliorato il risultato ottenuto l’anno scorso, passando dal secondo posto con il gusto “Piparella”, al primo posto di quest’anno, nella categoria “MILLE IDEE PER UN NUOVO GUSTO – GUSTO DELL’ANNO”, con il gusto PIRANDELLO.

Confermarsi è difficile, migliorarsi ancora di più” dicono i protagonisti.

Ma questa non è stata l’unica soddisfazione. In un altro concorso dedicato alle Eccellenze delle Torte Gelato, la Gelateria “Boccaccio” rappresentata dal maestro gelatiere Francesco Sottilaro, ha raggiunto il quarto posto con la torta dedicata alla dea dell’amore “Afrodite”

Altra notizia importante: grazie alla vittoria dell’anno scorso, primo classificato del concorso “Gusto Gianduia”, il maestro gelatiere Francesco Cusmano parteciperà alla finale italiana di Gelato World Tour Italian Challenge che si terrà il 23 e 24 marzo 2017 alla Carpigiani Gelato University di Anzola Emilia, dove gareggerà con i più importanti gelatieri d’Italia. Tra di loro, verranno scelti 8 partecipanti che rappresenteranno l’Italia alla Finale Mondiale di Gelato World Tour in programma a settembre 2017 a Rimini.