Home Archivio Eventi Calabria da TutelAmare

Calabria da TutelAmare

777
0

Si è svolto a Soriano Calabro presso piazza municipio, giovedì 6 Agosto 2015, l’ evento “Calabria da TutelAmare: La rete delle eccellenze calabresi”.

Si tratta di un importante appuntamento culturale: un talk show sull’ economia calabrese imperniata, in particolare, su cinque settori cruciali e strategici: agroalimentare, agrumicoltura, olivicoltura, viticoltura e zootecnia.

L’evento, momento divulgativo del progetto Calabria da TutelAmare realizzato dalla Pierre, ha avuto come finalità quella di analizzare e commentare i settori di sviluppo principali delle filiere produttive calabresi. In tale contesto sono stati proiettati i trailer degli speciali video mandati in onda su Telespazio ed è avvenuta la presentazione del volume, appositamente realizzato, e che reca il titolo dello stesso evento: “Calabria da TutelAmare: la rete delle eccellenze calabresi – cinque settori di sviluppo”, preannunciando la distribuzione dello stesso presso l’aeroporto di Lamezia Terme.

Hanno aprtecipato al talk show noti esperti del settore, tra agronomi, antropologi, vivaisti ed imprenditori.

La scelta della location, Soriano Calabro, in occasione della ricorrenza del cinquecentennale del mastacciolo è stato di sicuro un ambiente ideale per un progetto che ha alla base un concetto divulgativo della storicità e tradizionalità di prodotti, luoghi e culture.

Il Sindaco di Soriano, dott. Francesco Bartone, che ha particolarmente apprezzato l’ iniziativa e concorso alla realizzazione della serata ha portato i propri saluti ed ha evidenziato le eccellenze di un piccolo borgo, ricco di storia e tradizioni.

Ha moderato e condotto il talk show il giornalista Piero Muscari.

Durante il talk show spazio anche alla comicità di Enzo Colacino.

 

Per maggiori informazioni apri la locandina in allegato oppure visita la nostra fanpage.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here