Home PERSONE Antonio Gigliotti

Antonio Gigliotti

283
0

Antonio Gigliotti: la biografia del dottore commercialista, giornalista e formatore

dott0.-gigliotti0Antonio Gigliotti nasce a Novara il 4 dicembre 1962.

Si Laurea in Economia e Commercio all’Università di Messina e dopo la specializzazione inizia la sua carriera da commercialista; è iscritto all’Albo dei Dottori Commercialisti e nel Registro dei Revisori Contabili.
Dopo una breve esperienza in un noto Istituto bancario, arricchisce le proprie esperienze formative presso la GDF, che lascia dopo poco tempo, quando si rende conto di “cosa” farà “da grande”.

Dal 1994 si dedica esclusivamente alla professione di commercialista affermandosi ben presto come Esperto fiscale. Per esigenze familiari, si trasferisce per un breve periodo a Bologna da dove prenderà il via la sua attività che oggi lo vede tra i più importanti in Italia, il Formatore. Inizia da qui il suo tour nelle più importanti città Italiane e non solo.
Continua a studiare per migliorare la sua attività e la sua posizione da professionista ma lo fa soprattutto per formare tutti quei colleghi che ogni giorno si “affidavano” alle sue lezioni… dividendosi tra i clienti dello studio e i colleghi in aula.

Da questa esigenza di continuo approfondimento di quella che era (ed è tutt’oggi) una vera giungla di norme, leggi, adempimenti e scadenze, nasce in Antonio l’idea di “trasmettere” ai colleghi, oltre che nei corsi, i chiarimenti e le informazioni che ogni giorno approfondisce. Nasce cosi, sul finire degli anni 90, la testata Fiscal Focus.

Fiscal Focus, diretto solo e da sempre da Antonio Gigliotti è un servizio di aggiornamento per professionisti che prevede l’invio di Articoli, Circolari, Approfondimenti sulle principali novità fiscali (e adesso anche giurislavoriste) del momento. Autore di numerose pubblicazioni in materia fiscale collabora con diverse testate di carattere nazionale e con Rubriche RAI e MEDIASET.
Antonio Gigliotti e Fiscal Focus, si affermano presto sul mercato quale accoppiata vincente per “parlare” ai professionisti…
Sempre pronto e aperto al “nuovo” si proietta verso le nuove tecnologie che il mondo web offre. Cosi dai soli corsi in aula diventa anche protagonista dell’e-learning rivolte ai professionisti.

Oggi Fiscal Focus raggiunge oltre 100mila professionisti, convenzionando abbonamenti con ordini locali e associazioni.
Il punto di forza oggi di Antonio Gigliotti è il mondo web che negli anni si è costruito … e nel momento in cui approda sui social (Facebook) raggiunge altissimi livelli di visibilità, arrivando in maniera “immediata” negli studi, nelle case, negli uffici dei colleghi che cominciano a “seguirlo” in maniera sempre più assidua e massiva.
Nasce l’esigenza in Antonio Gigliotti di sposare il motto “l’unione fa la forza” e per questa ragione crede fermamente che la RETE dei commercialisti sia il futuro. Un DARE e AVERE che non resta più solo una regola di scrittura per QUADRARE i conti, ma diventa uno scambio di idee, informazioni, aggiornamenti che aiutano il professionista a non essere solo…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here